Cos'è
Il corso si prefigge la finalità di formare lo studente alla gestione autonoma e consapevole dei processi progettuali e operativi inerenti la disciplina. Lo studente sarà in grado di padroneggiare in modo appropriato le nuove tecniche e tecnologie relative alla più moderna e diffusa strumentazione. Sarà particolarmente curato l’aspetto relativo all’interazione tra testo e linguaggio audiovisivo. Tale percorso formativo renderà lo studente in grado di realizzare un corretto ed efficace iter progettuale in ambito audiovisivo e multimediale.
Al termine del triennio, lo studente avrà la possibilità di:
1. operare come tecnico o designer nel settore fotografico, audiovisivo e multimediale;
2. frequentare corsi di specializzazione post Diploma;
3. iscriversi all’Accademia di Belle Arti, I.S.I.A. o corsi universitari.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Viale Piacenza, 28, Riccione RN
-
CAP
47838
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0541 643126
- Email: RNPS060003@istruzione.it