Cos'è
L’obiettivo del corso di studi è la formazione di progettisti creativi del settore. Attraverso un corretto iter progettuale, lo studente sarà in grado di realizzare prodotti-moda che – adeguatamente correlati di relativi accessori – potranno essere inseriti in contesti più ampi quali sfilate, mostre ed eventi di altro genere. Supportata quando necessario da un’adeguata strumentazione informatica, la ricerca metodologica implicherà un uso consapevole delle fonti (bibliografia, musei, mostre, aziende), base essenziale per la progettazione e la realizzazione del prodotto moda anche in ambito teatrale, cinematografico o sperimentale. Al termine del triennio, lo studente avrà la possibilità di:
1. operare come progettista di moda, modellista, campionarista di confezione, designer del tessuto;
2. frequentare corsi di specializzazione post Diploma;
3. frequentare l’Accademia di Belle Arti o corsi universitari
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Viale Piacenza, 28, Riccione RN
-
CAP
47838
-
Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Contatti
- Telefono: 0541 643126
- Email: RNPS060003@istruzione.it